top of page
  • Immagine del redattoreMicael

Bonus Vacanza - Hotel DAVID a Firenze

La scadenza del BONUS è stata prorogata. Puoi utilizzare il bus fino al 30/Dicembre/2021

Da richiedere comunque entro e non oltre il 31/12/2020.


Con piacere informiamo i nostri clienti Italiani che il nostro Hotel dal 1° Luglio 2020 accetta il BONUS VACANZE #bonusvacanze dell'Agenzia delle Entrate #decretorilancio #MiBACT #PagoPa

Sfortunatamente molti Hotel ed Agriturismi ancora non accettano il Bonus ma noi abbiamo aderito da subito perché crediamo che qualsiasi iniziativa dello stato vada supportata in un momento così unico e difficile per tutti. Crediamo nel detto #insiemecelafaremo

Certamente non è una soluzione ottimale per le aziende che lavorano nel turismo, poiché sono gli Hotel che anticipano i soldi con uno sconto che poi verrà rimborsato dallo stato nel pagamento delle tasse. Per noi è comunque una soluzione soddisfacente.

Vogliamo incentivare qualsiasi lodevole iniziativa a supporto del turismo perché siamo ben coscienti che la nostra azienda permette a tante altre persone di lavorare e di riprendere la propria attività. Hotel e strutture ricettive sono in difficoltà ma da subito abbiamo deciso di riaprire per permettere anche ad i nostri numerosi fornitori di riprendere il loro lavoro (lavanderie, trasportatori, produttori alimentari, noleggio attrezzature) , agli amici delle coperative di tassisiti #cotafi #socota di riprendere a scorrazzare i nostri turisti a visitare le meraviglie della città, ai colleghi ristoratori a far godere e conoscere agli stranieri le prelibattezze della nostra terra, pensiamo anche ai nostri amati "bottegai fiorentini" che con i loro prodotti d'artigianato unico riescono da sempre ad impressionare il viaggiatore con tanta maestria ed infine al Comune di Firenze #comunedifirenze #darionardella che anche grazie alla tassa di soggiorno riuscirà a pagare i tanti servizi al cittadino sempre più urgenti cin questa crisi.

Ripartendo tutti insieme, nel massimo rispetto delle norme di prevenzione covid-19 riusciremo presto ad uscire da questa epocale crisi ed aiutare chi da questa crisi è stato travolto.

Vogliamo ringraziare poi i TURISTI che scelgono la nostra città, a loro dedichiamo tutti i nostri sforzi. Anche per questo riteniamo doveroso accettare il BONUS VACANZE che permetterà ad alcuni di regalarsi una vacanza anche se breve nella nostra città #firenze od ovunque nel nostro unico e meraviglio paese #italia

Ti chiederai adesso come si ottiene e utilizza il bonus vacanze?

Esiste un sito web dell'Agenzie delle Entrate https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-vacanze1

che spiega in modo molto chiaro la procedura.

Abbiamo fatto un prova per Voi per richiedere il Bonus.

Prima di tutto occorre che sia stato presentato un module ISEE attualmente valido e con valore non superiore ai 40.000 Euro.

Adesso puoi scaricare sul tuo telefono l'applicazione IO che permette di pagare ed interagire con la pubblica amministrazione italiana #pagopa

Per accedere all'applicazione ci sono 2 possibilità, essere in possesso dello SPID ovvero di un'identità digitale certificata che molti provider internet rilasciano (trovi l'elenco all'interno dell'applicazione) oppure ti puoi identificare con il CIE ovvera la carta d'identità elettronica.

Una volta che accedi riuscirai a fare molte operazioni utili con la pubblica amministrazione ed anche a richiedere il Bonus Vacanze che ti viene rilasciato immediatamente con un codice ed un QR.

E' un processo che può sembrare complicatissimo ma con le giuste registrazioni ed un po di praticità con internet ci si riesce in pochi minuti.

Adesso che sei in possesso del tuo Bonus Vacanza può comunicarlo direttamente alla struttura che intendi prenotare. Invia prima i tuoi dati in modo che la struttura possa verificare la validità del tuo codice. In struttura riceverai il tuo sconto ma ricordati che se non utilizzi tutto l'importo l'eventuale credito non sarà rimborsabile o riutilizzabile. Puoi usarlo solo una volta il tuo bonus.

Vi ricordiamo anche che l'importo spendibile nelle strutture turistiche è dell'80% del valore totale del Bonus (praticamente viene scontato immediatamente alla partenza) ed il restante 20% verrà rimborsato nella Vostra prossima dichiarazione dei redditi. questo importo è anche indicato chiaramente sul bonus.

Qui sotto un esempio di un Bonus che spetta ad un nucleo familiare di 2 persone:


In questo caso verrà "scontato" alla partenza un importo di Euro 240,00 massimo.

Ricordatevi anche che il Bonus copre l'80% dello scontrino-fattura, quindi se spendete Euro 100,00 , l'importo da scontare sarà 80,00 Euro e non il totale, anche se la disponibilità massima è di Euro 240,00. Il credito avanzato non sarà più utilizzabile. Il restante 20% come detto prima verrà invece rimborsato in dichiarazione dei redditi.

L'albergatore invierà tramite il portale dedicato dell'Agenzia delle Entrate il Bonus Vacanze del cliente. Verrà inserito l'importo totale della ricevuta ed automaticamente il sistema indicherà lo sconto da applicare immediatamente e quanto invece sarà da portare in detrazione.


La tassa di soggiorno invece, presente in molte città turistiche italiane, non può esser pagata con questo bonus. Verrà fatta una ricevuta a parte. Il nostro Hotel aderisce a all'associazione #federalberghi #italyhotels che ringraziamo per l'assistenza durante tutto questo difficile periodo. Il loro aiuto è stato indispensabile ad orientarci nelle tante disposizioni di sicurezza richieste alle strutture turistiche. Possiamo augurare a tutti quelli che potranno una Buona Vacanza con il Bonus Vacanze, nella speranza che la ripresa del turismo possa significare anche la ripresa di tante attività da troppo tempo sospese. A noi non rimane altro che impegnarci al massimo, come sempre ad accogliere tutti Voi, con il solito sorriso e ottimismo di sempre. #turismo #italia #firenze #comunedifirenze #viaggi #bellezza #arte #unicità #solidarietà #insiemecelafaremo #grazietursita A Voi tutti invece, un "Buono Vacanze"! Puoi scaricare da questo link la guida ufficiale sul Bonus Vacanze dell'Agenzia delle Entrate ed anche una loro circolare per chiarire alcuni aspetti.

Guida_Bonus_Vacanze
.pdf
Download PDF • 5.15MB

CIRCOLARE 18 bonus vacanze articolo 176
.
Download • 445KB

bottom of page